Informativa Privacy

Difficoltà individuali temporanee

difficolta-individuali-temporaneeIl sostegno psicologico si rivolge a coloro che vivono situazioni di disagio o un momento di crisi personale e che devono affrontare una sofferenza psicologica la cui fonte viene identificata in contesti e relazioni esterne (il lavoro, la famiglia, gli amici) che incidono, più o meno gravemente, sul benessere fisico e psicologico. Costituisce un supporto fondamentale nelle situazioni di disagio emotivo ed esistenziale legato a momenti critici della vita.

Il percorso consente di fare luce su quali sono le modalità adattive della persona nei confronti di un disagio interno con l’obiettivo che l’individuo sia agevolato nella riorganizzazione mentale e nel riconoscimento di risorse e strategie nuove e più adeguate.

La psicologa interviene al fine di sbloccare la persona dalla situazione di stallo e lo fa mettendo a fuoco aspetti che non erano stati presi in considerazione. Funziona attraverso il dialogo, l’espressione di emozioni, pensieri, aspettative, la verbalizzazione di fantasie, si esaminano gli strumenti messi in atto fino a quel momento, si esplorano nuove possibilità di pensare e di comportarsi.

Lascia un commento