Informativa Privacy

Scegliere per essere liberi…

Scegliere per essere liberi…

Nulla nutre l’anima come la libertà. La libertà è la scelta, e la scelta è ciò che ci rende umani. Quando scegliamo, definiamo chi siamo. Ognuno ha il potere di compiere delle scelte, ma le persone infelici non sanno di possederlo, pensano che appartenga solo ai ricchi, o comunque a coloro che hanno più possibilità. Non è vero, tantissime persone ricche e piene di possibilità, non si sentono libere. La scelta è valida per chiunque abbia il coraggio di metterla in pratica.

Per essere felici dobbiamo renderci artefici del nostro destino, dobbiamo forgiare noi la nostra felicità, non aspettare passivamente che gli eventi accadano o che siano gli altri a renderci felici.Scegliere sicuramente non è sempre facile, ma questa constatazione non deve impedirci di farlo, magari chiedendo aiuto, perché se scegliere ci rende liberi, non scegliere ci rende prigionieri in balia delle circostanze; cominciamo cosi a sentirci frustrati, quindi pieni di rabbia, una rabbia inconscia verso noi stessi, che però riversiamo sugli altri, con conseguenze negative sulla nostra vita.

Ricordiamoci sempre che essere felici, così come essere liberi, specialmente liberi di essere noi stessi, non sono solo dei diritti, bensì dei doveri nei confronti di noi stessi.